Home > Archivio news > 38° CORSO AR1-2017 Programma e modulo iscrizione

38° CORSO AR1-2017 Programma e modulo iscrizione

Notizia del 28/02/2017

Il corso si rivolge a quanti intendano avvicinarsi all’arrampicata su roccia in montagna e prevede una serie di lezioni teoriche e di uscite pratiche, inizialmente in palestra e poi in ambiente, così da avvicinare e accompagnare gradualmente e in sicurezza gli allievi a tale attività.

(Modulo iscrizione e programma completo, da scaricare, in fondo)

FINALITÀ DEL CORSO

Il corso si propone di approfondire la conoscenza di questi punti fondamentali:

• materiali alpinistici e loro utilizzo

• tecniche di progressione e di assicurazione

• pericoli e rischi che si incontrano in montagna

• metodologie di preparazione, tecnica, fisica e psicologica per iniziare a praticare questa bellissima attività

Il corso è aperto a maggiorenni, iscritti al C.A.I. ed è adatto a chi abbia una discreta esperienza di montagna e una buona forma fisica.

Le richieste di iscrizione si raccolgono nei giorni:

• venerdì 07 aprile dalle ore 20.30

• mercoledì 12 aprile dalle ore 20.30 (salvo esaurimento dei posti disponibili)

Presso la sede C.A.I. di Belluno - Piazza S. Giovanni Bosco, 11 (T. 0437 931655)

L’accoglimento delle domande di iscrizione avverrà ad insindacabile giudizio della direzione del corso, tenendo conto dei posti disponibili e sulla base delle informazioni fornite tramite la compilazione di un apposito modulo, atto ad accertare attività ed esperienze precedenti dei richiedenti che sarà consegnato nell’occasione o può essere scaricato dal sito [url=]www.caibelluno.it. Data la limitata disponibilità di posti, consigliamo gli aspiranti di presentarsi con un congruo anticipo per poter accedere al corso.

Scarica qui il PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO locandina del corso ar1 e il MODULO DI PREADESIONE da compilare modulo di preadesione