Home > Archivio news > Coro CAI: "Aspettando i Magi" 2010

Coro CAI: "Aspettando i Magi" 2010

Notizia del 28/12/2009

Il Coro CAI di Belluno (2002)

Già da qualche anno il Coro CAI di Belluno, fondato e diretto dal maestro Vittorino Nalato, organizza in occasione delle festività di fine anno una manifestazione musicale all'insegna del canto corale e della musica natalizia. L'edizione 2010 di Aspettando i Magi, questo il titolo dello spettacolo, si svolgerà questa volta martedì 5 gennaio alle ore 20,45 presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Bosco a Baldenich. Confermando la scelta organizzativa operata nelle edizioni precedenti, l'iniziativa promossa dal coro bellunese non costituisce tanto una rassegna di canto popolare, quanto piuttosto un concerto con diversi ospiti e stili musicali, tutti accomunati dalla tematica della Natività.

Dopo una breve introduzione da parte del Coro CAI, che proporrà al pubblico soltanto una breve selezione di canti, nella prima parte di Aspettando i Magi è prevista l'esibizione del Coro Agordo: fondato nel 1966 dal maestro Salvatore Santomaso e da lui stesso diretto fino alla sua recente scomparsa, il gruppo agordino vive oggi una nuova stagione grazie alla direzione ed il coordinamento di Roberta Conedera.

La parte conclusiva dello spettacolo è infine riservata alla Compagnia del Bel Bambìn composta da Andrea Da Cortà, Sandro Del Duca e Pina Sabatini, che hanno in programma una selezione di brani natalizi ricavata dalle tradizioni popolari di molti paesi europei. Provenienti da diverse esperienze e stili musicali, questi tre artisti danno vita ad un impasto tra i generi classico, antico e folk che a prima vista può forse stupire, ma di sicuro risulta anche suggestivo e gradevole. L'ingresso al concerto è gratuito.