Home > Archivio news > Corsi: attività prevista per la stagione 2009

Corsi: attività prevista per la stagione 2009

Notizia del 12/05/2009

Per la stagione invernale 2008-2009 è in programma il 45° corso base (SA1), di cui si riporta il programma in dettaglio. Saranno tenute sette lezioni pratiche e sette teoriche, sviluppando tutti i concetti relativi al movimento nella montagna invernale. La direzione del corso è affidata all’ISA Cesare De Zordo e la vice-direzione all’ISA Fabrizio Viel e all’INSA Danilo Prest.

Di seguito partirà il 46° corso avanzato (SA3) riservato ai soli istruttori sezionali, che approfondisce vari argomenti con l’obiettivo di preparare chi affronterà i corsi-esame per diventare istruttore regionale. Tale corso si pone l’obiettivo di ampliare gli orizzonti approfondendo, sia sul piano teorico che su quello pratico, gli aspetti maggiormente tecnici di approccio al ghiacciaio, alle creste rocciose e nevose e all’alta montagna. La direzione del corso è affidata all’INSA Danilo Prest.