Home > Archivio news > Escursionismo: Monte Cengio (8 aprile)

Escursionismo: Monte Cengio (8 aprile)

Notizia del 03/04/2018

La Commissione Escursionismo della Sezione di Belluno del Club Alpino Italiano organizza per domenica 8 aprile 2018 un’escursione estremamente suggestiva e panoramica sul Monte Cengio, nell’Altopiano dei Sette Comuni, zona sacra alla Patria assai toccante per i fatti che vi si svolsero nel corso della Prima Guerra Mondiale.

La giornata prevede l’escursione in ambiente storico della durata di circa 3 – 4 ore e di modesto dislivello e, dopo il pranzo -al sacco o, se individualmente lo si preferisce, presso il rifugio Kubelek-, la visita al Museo della Guerra 1915-1918 di Canove, uno dei più interessanti d’Italia.

E’ gita semplice aperta anche ai non soci. Non sono ammessi, come di consueto, animali domestici.

• Dislivello complessivo in salita: circa 300 m.
  • Tempo di percorrenza dell’escursione: circa 3-4 ore escluse le soste. Difficoltà: E.
  • Accompagnatori: Federico Bressan ( federico.bl@tin.it ), Daniele Longo, Sergio Chiappin (the President).

*****

Le iscrizioni si ricevono presso il negozio MAZZONETTO in Via Vittorio Veneto a Belluno improrogabilmente entro le ore 12 di sabato 7 aprile.

La quota di partecipazione è fissata in € 12,00 per non soci ed € 5,00 per soci CAI in regola col tesseramento 2018. E’ escluso dalla quota il rimborso del costo della benzina, che sarà determinato in loco, e il costo dell’ingresso al museo (euro 3,00).

Programma Monte Cengio