Home > Archivio news > Escursionismo: Monte Pelf

Escursionismo: Monte Pelf

Notizia del 29/05/2018

La Commissione Escursionismo vi invita ad una gita sul Monte Pelf, domenica 10 giugno.

Partiremo dall'antica foresta di Cajada seguendo il sentiero 505 fino a f.lla Caneva per poi prendere il 511 che arriva dal rifugio 7° Alpini e ci condurrà fino alla vetta della terza cima del gruppo della Schiara.

La fatica della salita sarà ripagata dalla vista sulle dolomiti a Nord e sulla pianura Veneta fino al mare a sud.

Al termine dell'escursione, per chi lo desidera è previsto un momento conviviale mangiando alla casetta di Faè-Desedan con un piatto di pastasciutta (da comunicare al momento dell'iscrizione).

• Partenza: ore 6.30 dal Piazzale della Resistenza (stadio) a Belluno ore 6.40 alla stazione di Faè – Rientro previsto in serata
  • Cartina: Tabacco n. 24
  • Dislivello: 1250 m ca– Tempo di percorrenza circa ore 7-7,30
  • Difficoltà: EE (Escursionisti Esperti)

Iscrizioni: entro mezzogiorno di sabato 9 giugno presso Negozio Mazzonetto in Via Vittorio Veneto a Belluno (Tel. 0437 940497), max 15 partecipanti.

La quota di iscrizione è fissata in euro 5,00 (euro 10,00 per chi si ferma per la pastasciutta) da versare al momento dell'iscrizione).

Programma Gita Pelf