Home > Archivio news > Mostra Presenze silenziose a Limana

Mostra Presenze silenziose a Limana

Notizia del 02/03/2018

Comune di Limana, CAI Belluno, Comitato Frazionale di Valmorel, Riserva di Caccia di Limana presentano la mostra PRESENZE SILENZIOSE - ritorni e nuovi arrivi di carnivori nelle Alpi.

La mostra affronta i temi del ritorno, della presenza, della conservazione e del controllo nonché della convivenza con i grandi predatori che stanno ripopolando l’arco alpino: dal lupo all'orso, dalla lince al gatto selvatico ed altri animali ancora attraverso pannelli con scatti di pregio dei grandi carnivori accompagnati da note informative e descrittive.

L'inaugurazione della mostra si terrà sabato 10 marzo alle ore 17:00 presso il municipio. Per giovedì 22 e giovedì 29 marzo vi proponiamo invece due convegni per approfondire i temi della gestione del lupo, dell'orso e di altri predatori, le azioni ed il ruolo di Provincia e Regione, le esperienze dell'Emilia Romagna e molto altro ancora (vd. locandina allegata).

Vi aspettiamo dunque a Limana!

Locandina Mostra Presenze silenziose