Domenica 22 settembre 2019, la Commissione Escursionismo del Cai di Belluno – Gruppo Straki – è lieta di invitarvi all’uscita da località Baudon 1180 m per Pianezze, Piaresent e Malga Foca- Giro circolare.
Descrizione giornata: partenza da Belluno Piazzale Resistenza (stadio) alle ore 8.00.
Percorso che si svolge dapprima sulla ds. idrogr. del torrente Rova e poi sul versante opposto. La partenza avviene in località Baudon 1180 m lungo la strada per il Passo Duran. Sui 1300 m si giunge in località Pianezze Bassa e poco più avanti Pianezze Alta 1350 . Qui il sentiero volge a destra per Piaresent 1400 m cui si perviene in breve. Qui si rende necessaria una sosta meditativa. Luogo agreste e pastorale sotto i Tamer.
Si prosegue poi con frequenti saliscendi, si attraversa la Rova e si giunge alla Casera omonima 1436 m. Il pranzo a sacco avviene in questo luogo particolarmente suggestivo che offre scorci sul Castello di Moschesin. Il ritorno in discesa fino alle Cesurette 1048 m ove avremo lasciato un auto che trasporterà gli autisti a Baudon per il recupero delle altre autovetture.
- Partenza: ore 8.00 Piazzale Resistenza a Belluno. Abbigliamento solito a montagna con scarponcini leggeri o pedule.
- Difficoltà: E (Escursionistica).
- Dislivello in salita: inferiore ai 400 m.
Iscrizioni: presso il Negozio Mazzonetto in Via Vittorio Veneto fino alle ore 12 di sabato 21 settembre. Quota di iscrizione pari a 5 € (comprensivi di assicurazione), da pagare all’atto dell’iscrizione, ovvero alla partenza del giorno della gita per gli iscritti telefonicamente o col modulo online
Accompagnatori: Giuliano Dal Mas – Renato De Vecchi
N.B.: il programma potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore. Tutti i partecipanti devono compilare e firmare il modulo allegato al presente programma.
Scarica il programma della gita e il modulo OBBLIGATORIO di partecipazione [pdf – 129 kb]