Martedì: 17.30-19.30 (fino al 31/03) Giovedì: 20.00-22.00

CNSAS

Giugno 2019
MTWTFSS

Missiaga – Piaresent – Malga Rova (Gruppo Tamer-San Sebastiano)

Domenica 22 settembre 2019, la Commissione Escursionismo del Cai di Belluno – Gruppo Straki – è lieta di invitarvi all’uscita da località Baudon 1180 m per Pianezze, Piaresent e Malga Foca- Giro circolare.

Cerimonia in ricordo dei Caduti della Montagna e degli Alpini

Tutti i soci CAI e gli amici della montagna sono invitati sabato 14 settembre al rifugio 7° Alpini al Pis Pilon per una cerimonia in ricordo dei Caduti della Montagna e degli Alpini.

Traversata San Pellegrino – Malga Ciapela

Il 15 settembre 2019 organizziamo un’escursione lungo questo spettacolare itinerario in quota con partenza dai pressi della Baita Flora Alpina attraversando la conca di Fuciade (1.982 m) – Passo delle Zirèle (2.683 m) – Passo Ombrettola (2.864 m) – Rifugio “O. Falier” (2.074 m) – Malga Ciapèla (1.435 m) dove ritroveremo il pullman che ci riporterà a Belluno.

Chiuso per ferie fino al 5 settembre

La sezione è chiusa per ferie e riapre il 5 settembre p.v. Per eventuali urgenti necessità, chiamare il n. 3392130538.

Annuario 2019

E’ disponibile l’annuario 2019: lo potete consultare direttamente online, oppure scaricarlo comodamente sul vostro computer.

Da Villetta Maria a Pian dei Fiacconi (Gruppo della Marmolada)

Domenica 04 agosto 2019 la Commissione Escursionismo del Cai di Belluno è lieta di invitarvi ad una nuova uscita: un giro ad anello con partenza ed arrivo dalla località Villetta Maria in Località Pian Trevisan (Val di Fassa) al Pian dei Fiacconi. Iscrizioni aperte fino a sabato 3 agosto.

Altopiano della Lessinia

La Commissione Escursionismo della Sezione del Cai di Belluno organizza per domenica 08 Settembre 2019, in occasione del 3° Raduno delle sezioni Cai del Veneto, un’escursione sull’Altopiano della Lessinia.

Corso Alpinismo base A1

Parte il prossimo 6 settembre la 3^ edizione del corso di Alpinismo base A1 per vie normali, vie ferrate, arrampicata su roccia e progressione su neve e ghiaccio. ISCRIZIONI APERTE presso la sede CAI di Belluno, dalle 20.00 alle 21.30.

Perché CAI

• Essere socio significa trasmettere passione e desiderio di conoscenza dell’ambiente montano, avere cura e rispetto dei luoghi, delle genti e dei modi di vivere, condividere, divulgare e tramandare questi valori.
  • Essere socio significa promuovere la scienza e la cultura, perché senza conoscenza non si contribuisce a tutelare al meglio l’ambiente.
  • Essere socio significa essere orgogliosi di appartenere a una associazione ricca di storia.

Ne fanno parte soci abilitati, in qualità di istruttori, che volontariamente formano giovani (e adulti) desiderosi di avvicinarsi alla montagna, con gradualità e nel modo più etico e sicuro possibile. Organizzano corsi a vari livelli di Alpinismo, Scialpinismo, Sci di fondo, Sci escursionismo e Arrampicata libera.

Automaticamente con l’iscrizione o il rinnovo (cosi detto bollino) il Socio CAI risulta assicurato per:

• infortuni in attività “istituzionale”;
  • responsabilità civile in attività istituzionale;
  • soccorso alpino nel continente europeo;
  • tutela legale in attività istituzionale.

VANTAGGI DEL SOCIO CAI

• Copertura assicurativa per Soccorso Alpino in Europa, Infortuni, Responsabilità Civile verso Terzi, compresa nella quota associativa.
  • Possibilità di effettuare un’Assicurazione Infortuni con massimali raddoppiati al costo di soli € 4,00 all’anno. Questa opzione si può attivare solo al momento del rinnovo o del nuovo tesseramento.
  • Possibilità di effettuare un’Assicurazione Infortuni valida in tutto il mondo senza limiti di difficoltà alpinistiche.
  • Iscrizione gratuita a GeoResQ, il servizio di geolocalizzazione e di inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso una APP del cellulare.
  • Possibilità di frequentare i vari Corsi organizzati dalla Sezione (sci escursionismo, sci alpinismo, avviamento all’alpinismo, roccia, speleo).
  • Possibilità di partecipare a escursioni per ogni grado di preparazione, difficoltà, fasce di età.
  • Condizioni agevolate nella fruizione delle strutture ricettive del CAI (pernottamento sconto 50% ; consumazioni e piatto unico alpinistico del giorno)
  • Fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il CAI.
  • Libero ingresso nelle sedi di Sezione e Sottosezione e partecipazioni a manifestazioni da esse organizzate.
  • Diritto di ricevere le pubblicazioni sociali (solo per i Soci ordinari: rivista mensile Montagne 360° e rivista semestrale Le Dolomiti Bellunesi).
  • Sconti per l’acquisto dei prodotti proposti dal CAI.
  • Sconto del 30% circa su guide e manuali editi dal CAI
  • Possibilità di consultazione di guide e riviste nella biblioteca sezionale.
  • Partecipazione all’Assemblea dei Soci della Sezione (soci maggiorenni).

Il nostro territorio