Giugno 2020: martedì ore 17,30 - 19,30 giovedì ore 20,00 - 22,00

Dolomitipark

Gennaio 2020
MTWTFSS

Sabato una scia di fuoco illuminerà a nord il cielo di Belluno

Il CAI Belluno vi invita tutti, sabato 19 settembre, ad alzare gli occhi verso la Schiara dalle 21,30 alle 22,00 per un evento unico ed eccezionale!

Messa al Rifugio 7° Alpini

Commemorazione dei caduti del Club Alpino Italiano.

Chiusura della sezione

La sezione è chiusa per ferie e riapre giovedì 3 settembre 2020. Per eventuali urgenti necessità, prego chiamare il n. 3392130538.

Elezione del nuovo Consiglio Direttivo

Ieri 6 agosto si è riunito il nuovo Consiglio Direttivo della sezione, eletto nell’Assemblea Annuale del 31 luglio scorso, per procedere alla designazione del nuovo Presidente e dei due vice Presidenti.

Assemblea Elettiva – Candidati

Comunichiamo la lista dei candidati alla carica di Consigliere:   Barp Paolo,  Bressan Federico,  De Bona Dino,  De Col Francesco,  Dell’Eva Rinaldo, Molin Pradel Giacomo,  Pezzei Davide,  Sovilla Michela,  Spessotto Giovanni.   Candidati alla carica di Revisore dei Conti:   Bristot Romeo,  Farinazzo Alessandro,  Giozzet Arturo.

Assemblea Annuale Elettiva

I sigg. Soci sono invitati a partecipare all’Assemblea Annuale Elettiva della Sezione, convocata per il 30/07/2020 alle ore 15.30, in prima convocazione, e per venerdì 31 luglio 2020 ore 18,00, in seconda convocazione.

Chiesetta del rifugio VII Alpini

La sezione Cai si rivolge a tutti i soci, e a coloro che volessero partecipare, per fare dei lavori di restauro nella chiesetta vicino al rifugio, nel prossimo mese di agosto. Si tratta di sostituire delle assi e dei travetti corrosi dall’umidità, di riverniciare le piastre del tetto e di tinteggiare le pareti esterne.

Nuovo Operatore Nazionale Naturalistico Culturale

La nostra socia e consigliera DANIELA MANGIOLA è stata nominata dal Comitato Scientifico Centrale del CAI quale “Operatore Nazionale Naturalistico Culturale” inserendo il suo nominativo nell’Albo dei Titolati a  a far data dal 1 maggio 2020.

Contributi ricevuti dalla P.A. anno 2019

In base alla legge 4 agosto 2017, n. 124, pubblichiamo quanto erogato a nostro favore dalla P.A.

Perché CAI

• Essere socio significa trasmettere passione e desiderio di conoscenza dell’ambiente montano, avere cura e rispetto dei luoghi, delle genti e dei modi di vivere, condividere, divulgare e tramandare questi valori.
  • Essere socio significa promuovere la scienza e la cultura, perché senza conoscenza non si contribuisce a tutelare al meglio l’ambiente.
  • Essere socio significa essere orgogliosi di appartenere a una associazione ricca di storia.

Ne fanno parte soci abilitati, in qualità di istruttori, che volontariamente formano giovani (e adulti) desiderosi di avvicinarsi alla montagna, con gradualità e nel modo più etico e sicuro possibile. Organizzano corsi a vari livelli di Alpinismo, Scialpinismo, Sci di fondo, Sci escursionismo e Arrampicata libera.

Automaticamente con l’iscrizione o il rinnovo (cosi detto bollino) il Socio CAI risulta assicurato per:

• infortuni in attività “istituzionale”;
  • responsabilità civile in attività istituzionale;
  • soccorso alpino nel continente europeo;
  • tutela legale in attività istituzionale.

VANTAGGI DEL SOCIO CAI

• Copertura assicurativa per Soccorso Alpino in Europa, Infortuni, Responsabilità Civile verso Terzi, compresa nella quota associativa.
  • Possibilità di effettuare un’Assicurazione Infortuni con massimali raddoppiati al costo di soli € 4,00 all’anno. Questa opzione si può attivare solo al momento del rinnovo o del nuovo tesseramento.
  • Possibilità di effettuare un’Assicurazione Infortuni valida in tutto il mondo senza limiti di difficoltà alpinistiche.
  • Iscrizione gratuita a GeoResQ, il servizio di geolocalizzazione e di inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso una APP del cellulare.
  • Possibilità di frequentare i vari Corsi organizzati dalla Sezione (sci escursionismo, sci alpinismo, avviamento all’alpinismo, roccia, speleo).
  • Possibilità di partecipare a escursioni per ogni grado di preparazione, difficoltà, fasce di età.
  • Condizioni agevolate nella fruizione delle strutture ricettive del CAI (pernottamento sconto 50% ; consumazioni e piatto unico alpinistico del giorno)
  • Fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il CAI.
  • Libero ingresso nelle sedi di Sezione e Sottosezione e partecipazioni a manifestazioni da esse organizzate.
  • Diritto di ricevere le pubblicazioni sociali (solo per i Soci ordinari: rivista mensile Montagne 360° e rivista semestrale Le Dolomiti Bellunesi).
  • Sconti per l’acquisto dei prodotti proposti dal CAI.
  • Sconto del 30% circa su guide e manuali editi dal CAI
  • Possibilità di consultazione di guide e riviste nella biblioteca sezionale.
  • Partecipazione all’Assemblea dei Soci della Sezione (soci maggiorenni).

Il nostro territorio