Martedì: 17.30-19.30 (01/01-31/03) Giovedì: 20.00-22.00 (tutto l'anno)

CNSAS

Martedì: 17.30-19.30 (01/01-31/03) Giovedì: 20.00-22.00 (tutto l'anno)

CNSAS

Gennaio 2020
MTWTFSS

Dino Buzzati: un profeta delle Dolomiti

Mercoledì 11 dicembre 2019 presso la Sala Parrocchiale di Cavarzano alle ore 20.30, vi invitiamo a un viaggio negli scritti senza tempo dello scrittore bellunese.

Tesseramento 2020

Carissimi soci e simpatizzanti, il 1° novembre è iniziato il tesseramento per il 2020.

Meraviglie della Lessinia

La Sezione di Belluno del Club Alpino Italiano organizza per domenica 24 novembre 2019 la gita sociale 2019, sui monti di Verona.

Nuovi successi per il CORO CAI Belluno

Ottobre, mese di gratificazioni per il Coro della sezione di Belluno del Club Alpino Italiano e anche qualche appuntamento: il 16 novembre a Sedico e l’11 dicembre a Cavarzano.

Croda de r’Ancona

Domenica 20 ottobre il Gruppo Escursionismo ha organizzato un’uscita a Croda de r’Ancona, sul gruppo Croda Rossa d’ Ampezzo.

Corso di introduzione alla speleologia

Il Gruppo Grotte “SOLVE” CAI Belluno organizza, in collaborazione con il CAI di Conegliano, il corso di introduzione alla speleologia, per tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi alle meraviglie del mondo sotterraneo.

Agenda CAI 2020

E’ disponibile l’Agenda CAI 2020.

Montagna: passione e non solo – Quale “sentiero”?

Le serate al BURCIO per vivere meglio il nostro territorio – Venerdì 11 ottobre 2019, ore 20.30

Gruppo Grandi Carnivori

Gli Operativi Veneto CAI hanno organizzato per il 27 ottobre 2019 una giornata didattico – conviviale presso Malga Verena (Roana – VI).

Perché CAI

• Essere socio significa trasmettere passione e desiderio di conoscenza dell’ambiente montano, avere cura e rispetto dei luoghi, delle genti e dei modi di vivere, condividere, divulgare e tramandare questi valori.
  • Essere socio significa promuovere la scienza e la cultura, perché senza conoscenza non si contribuisce a tutelare al meglio l’ambiente.
  • Essere socio significa essere orgogliosi di appartenere a una associazione ricca di storia.

Ne fanno parte soci abilitati, in qualità di istruttori, che volontariamente formano giovani (e adulti) desiderosi di avvicinarsi alla montagna, con gradualità e nel modo più etico e sicuro possibile. Organizzano corsi a vari livelli di Alpinismo, Scialpinismo, Sci di fondo, Sci escursionismo e Arrampicata libera.

Automaticamente con l’iscrizione o il rinnovo (cosi detto bollino) il Socio CAI risulta assicurato per:

• infortuni in attività “istituzionale”;
  • responsabilità civile in attività istituzionale;
  • soccorso alpino nel continente europeo;
  • tutela legale in attività istituzionale.

VANTAGGI DEL SOCIO CAI

• Copertura assicurativa per Soccorso Alpino in Europa, Infortuni, Responsabilità Civile verso Terzi, compresa nella quota associativa.
  • Possibilità di effettuare un’Assicurazione Infortuni con massimali raddoppiati al costo di soli € 4,00 all’anno. Questa opzione si può attivare solo al momento del rinnovo o del nuovo tesseramento.
  • Possibilità di effettuare un’Assicurazione Infortuni valida in tutto il mondo senza limiti di difficoltà alpinistiche.
  • Iscrizione gratuita a GeoResQ, il servizio di geolocalizzazione e di inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso una APP del cellulare.
  • Possibilità di frequentare i vari Corsi organizzati dalla Sezione (sci escursionismo, sci alpinismo, avviamento all’alpinismo, roccia, speleo).
  • Possibilità di partecipare a escursioni per ogni grado di preparazione, difficoltà, fasce di età.
  • Condizioni agevolate nella fruizione delle strutture ricettive del CAI (pernottamento sconto 50% ; consumazioni e piatto unico alpinistico del giorno)
  • Fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il CAI.
  • Libero ingresso nelle sedi di Sezione e Sottosezione e partecipazioni a manifestazioni da esse organizzate.
  • Diritto di ricevere le pubblicazioni sociali (solo per i Soci ordinari: rivista mensile Montagne 360° e rivista semestrale Le Dolomiti Bellunesi).
  • Sconti per l’acquisto dei prodotti proposti dal CAI.
  • Sconto del 30% circa su guide e manuali editi dal CAI
  • Possibilità di consultazione di guide e riviste nella biblioteca sezionale.
  • Partecipazione all’Assemblea dei Soci della Sezione (soci maggiorenni).

Il nostro territorio