Martedì: 17.30-19.30 (01/01-31/03) Giovedì: 20.00-22.00 (tutto l'anno)

CNSAS

Martedì: 17.30-19.30 (01/01-31/03) Giovedì: 20.00-22.00 (tutto l'anno)

CNSAS

CHIUSURA DELLA SEZIONE

La sezione è chiusa per le festività e riaprirà il 7 gennaio 2020. Per eventuali urgenti necessità, chiamare il n. 3392130538.

Febbraio 2020
MTWTFSS

Un tranquillo Week End da Lupi & C.

La Commissione Escursionismo organizza un corso in ambiente su biologia, ecologia e segni di presenza del lupo e altri carnivori per sabato e domenica 08 e 09 febbraio 2020 sul Nevegal (BL),  con la partecipazione del dott. Claudio Groff.

PULIAMO I SENTIERI: campagna di raccolta fondi

Allo scopo di raccogliere contributi da destinare al recupero di più di 1000 km di sentieri danneggiati dalla tempesta VAIA, sono stati ideati dei ciondoli ricavati dal legno delle piante oltraggiate dalla tempesta, sui quali sono stampate delle microfoto di rocce dolomitiche.

3° Corso Obiettivo Sicurezza

Manto nevoso, terreni valanghivi e tecniche di autosoccorso.

63° Corso base di Scialpinismo

Il corso è aperto anche al telemark e allo snowboard-alpinismo.

Dino Buzzati: un profeta delle Dolomiti

Mercoledì 11 dicembre 2019 presso la Sala Parrocchiale di Cavarzano alle ore 20.30, vi invitiamo a un viaggio negli scritti senza tempo dello scrittore bellunese.

Tesseramento 2020

Carissimi soci e simpatizzanti, il 1° novembre è iniziato il tesseramento per il 2020.

Meraviglie della Lessinia

La Sezione di Belluno del Club Alpino Italiano organizza per domenica 24 novembre 2019 la gita sociale 2019, sui monti di Verona.

Nuovi successi per il CORO CAI Belluno

Ottobre, mese di gratificazioni per il Coro della sezione di Belluno del Club Alpino Italiano e anche qualche appuntamento: il 16 novembre a Sedico e l’11 dicembre a Cavarzano.

Croda de r’Ancona

Domenica 20 ottobre il Gruppo Escursionismo ha organizzato un’uscita a Croda de r’Ancona, sul gruppo Croda Rossa d’ Ampezzo.

Perché CAI

• Essere socio significa trasmettere passione e desiderio di conoscenza dell’ambiente montano, avere cura e rispetto dei luoghi, delle genti e dei modi di vivere, condividere, divulgare e tramandare questi valori.
  • Essere socio significa promuovere la scienza e la cultura, perché senza conoscenza non si contribuisce a tutelare al meglio l’ambiente.
  • Essere socio significa essere orgogliosi di appartenere a una associazione ricca di storia.

Ne fanno parte soci abilitati, in qualità di istruttori, che volontariamente formano giovani (e adulti) desiderosi di avvicinarsi alla montagna, con gradualità e nel modo più etico e sicuro possibile. Organizzano corsi a vari livelli di Alpinismo, Scialpinismo, Sci di fondo, Sci escursionismo e Arrampicata libera.

Automaticamente con l’iscrizione o il rinnovo (cosi detto bollino) il Socio CAI risulta assicurato per:

• infortuni in attività “istituzionale”;
  • responsabilità civile in attività istituzionale;
  • soccorso alpino nel continente europeo;
  • tutela legale in attività istituzionale.

VANTAGGI DEL SOCIO CAI

• Copertura assicurativa per Soccorso Alpino in Europa, Infortuni, Responsabilità Civile verso Terzi, compresa nella quota associativa.
  • Possibilità di effettuare un’Assicurazione Infortuni con massimali raddoppiati al costo di soli € 4,00 all’anno. Questa opzione si può attivare solo al momento del rinnovo o del nuovo tesseramento.
  • Possibilità di effettuare un’Assicurazione Infortuni valida in tutto il mondo senza limiti di difficoltà alpinistiche.
  • Iscrizione gratuita a GeoResQ, il servizio di geolocalizzazione e di inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso una APP del cellulare.
  • Possibilità di frequentare i vari Corsi organizzati dalla Sezione (sci escursionismo, sci alpinismo, avviamento all’alpinismo, roccia, speleo).
  • Possibilità di partecipare a escursioni per ogni grado di preparazione, difficoltà, fasce di età.
  • Condizioni agevolate nella fruizione delle strutture ricettive del CAI (pernottamento sconto 50% ; consumazioni e piatto unico alpinistico del giorno)
  • Fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il CAI.
  • Libero ingresso nelle sedi di Sezione e Sottosezione e partecipazioni a manifestazioni da esse organizzate.
  • Diritto di ricevere le pubblicazioni sociali (solo per i Soci ordinari: rivista mensile Montagne 360° e rivista semestrale Le Dolomiti Bellunesi).
  • Sconti per l’acquisto dei prodotti proposti dal CAI.
  • Sconto del 30% circa su guide e manuali editi dal CAI
  • Possibilità di consultazione di guide e riviste nella biblioteca sezionale.
  • Partecipazione all’Assemblea dei Soci della Sezione (soci maggiorenni).

Il nostro territorio