Giugno 2020: martedì ore 17,30 - 19,30 giovedì ore 20,00 - 22,00

Aprile 2020
MTWTFSS

5×1000

Ricordiamo che potete sostenere la sezione destinando il 5 per mille della vostra dichiarazione dei redditi. Potete farlo indicando il codice 80000060253 nel riquadro delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale. La sezione potrà così continuare nella sua opera di educazione ambientale e manutenzione sentieri a favore delle nostre montagne. Grazie a tutti.

Riapertura sezione e ritiro tessere

La sezione riaprirà il 28 maggio p.v. alle ore 20.00, solo per proseguire le operazioni di tesseramento. Ringraziamo tutti coloro che hanno versato la quota sul c/c bancario e comunichiamo che ora possono venire a ritirare il bollino 2020.

Trekking in Piemonte – ANNULLATO

News dalla Commissione Escursionismo.

Tesseramento

Ringraziamo di cuore tutti i soci che hanno voluto confermare la loro adesione al nostro sodalizio in un momento così difficile per tutti e li assicuriamo che abbiamo provveduto a regolarizzare la loro posizione.

Diamo una mano, stiamo a casa

Cari soci della Sezione di Belluno del Club Alpino Italiano, è passata quasi una settimana dal DPCM dell’11 marzo che ha stabilito importanti restrizioni nel comportamento di tutti i cittadini a causa del Covid19.

41° CORSO ROCCIA AR1 – 2020

Torna l’annuale appuntamento con il Corso Roccia.

27 marzo: Assemblea annuale elettiva

Gentili soci, quest’anno l’Assemblea annuale sarà elettiva, sarete quindi chiamati a eleggere i nuovi componenti del Consiglio Direttivo.

Forcella Caserin

Domenica 23 febbraio – Terza gita Sci alpinistica 2020

Ciclo Escursioni a tema “Le rocce e L’uomo”

AGGIORNAMENTO: A causa del protrarsi delle problematiche legate a coronavirus, si comunica che la data di presentazione del ciclo escursioni le Rocce e l’uomo, prevista per sabato 7 marzo è rinviata a sabato 21 marzo ore 17.00 in sede CAI di Belluno. Il calendario delle attività subirà alcune modifiche che comunicheremo tra breve.

Perché CAI

• Essere socio significa trasmettere passione e desiderio di conoscenza dell’ambiente montano, avere cura e rispetto dei luoghi, delle genti e dei modi di vivere, condividere, divulgare e tramandare questi valori.
  • Essere socio significa promuovere la scienza e la cultura, perché senza conoscenza non si contribuisce a tutelare al meglio l’ambiente.
  • Essere socio significa essere orgogliosi di appartenere a una associazione ricca di storia.

Ne fanno parte soci abilitati, in qualità di istruttori, che volontariamente formano giovani (e adulti) desiderosi di avvicinarsi alla montagna, con gradualità e nel modo più etico e sicuro possibile. Organizzano corsi a vari livelli di Alpinismo, Scialpinismo, Sci di fondo, Sci escursionismo e Arrampicata libera.

Automaticamente con l’iscrizione o il rinnovo (cosi detto bollino) il Socio CAI risulta assicurato per:

• infortuni in attività “istituzionale”;
  • responsabilità civile in attività istituzionale;
  • soccorso alpino nel continente europeo;
  • tutela legale in attività istituzionale.

VANTAGGI DEL SOCIO CAI

• Copertura assicurativa per Soccorso Alpino in Europa, Infortuni, Responsabilità Civile verso Terzi, compresa nella quota associativa.
  • Possibilità di effettuare un’Assicurazione Infortuni con massimali raddoppiati al costo di soli € 4,00 all’anno. Questa opzione si può attivare solo al momento del rinnovo o del nuovo tesseramento.
  • Possibilità di effettuare un’Assicurazione Infortuni valida in tutto il mondo senza limiti di difficoltà alpinistiche.
  • Iscrizione gratuita a GeoResQ, il servizio di geolocalizzazione e di inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso una APP del cellulare.
  • Possibilità di frequentare i vari Corsi organizzati dalla Sezione (sci escursionismo, sci alpinismo, avviamento all’alpinismo, roccia, speleo).
  • Possibilità di partecipare a escursioni per ogni grado di preparazione, difficoltà, fasce di età.
  • Condizioni agevolate nella fruizione delle strutture ricettive del CAI (pernottamento sconto 50% ; consumazioni e piatto unico alpinistico del giorno)
  • Fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il CAI.
  • Libero ingresso nelle sedi di Sezione e Sottosezione e partecipazioni a manifestazioni da esse organizzate.
  • Diritto di ricevere le pubblicazioni sociali (solo per i Soci ordinari: rivista mensile Montagne 360° e rivista semestrale Le Dolomiti Bellunesi).
  • Sconti per l’acquisto dei prodotti proposti dal CAI.
  • Sconto del 30% circa su guide e manuali editi dal CAI
  • Possibilità di consultazione di guide e riviste nella biblioteca sezionale.
  • Partecipazione all’Assemblea dei Soci della Sezione (soci maggiorenni).

Il nostro territorio