Orario 2021: martedì ore 17,30 - 19,30 giovedì ore 18,30 - 20,30

Marzo 2021
MTWTFSS

AIUTACI A SALVARE IL PRINCIPE BIANCO

La nostra sezione partecipa a un progetto pilota volto a tutelare i prati “a narciso”, orgoglio del nostro territorio, che sono minacciati dal veratro, dai cinghiali e dall’abbandono dello sfalcio tradizionale.              Poichè è importante che venga conservata la biodiversità dei prati di Col Moscher e Col d’Arten a Lentiai   per mantenere il giusto equilibrio

Passeggiata nei dintorni di Sois

Domenica 21 febbraio riprendono le gite delle Commissioni Escursionismo e TAM.

Annuario 2021

E’ disponibile l’annuario 2021: lo potete consultare direttamente online, oppure scaricarlo comodamente sul vostro computer.

Lettera aperta dal Direttivo – Tesseramento e assicurazione

Carissimi soci, abbiamo lasciato alle spalle un anno molto difficile; la pandemia, che ancora non abbiamo superato, ha influito pesantemente sulla nostra vita quotidiana, sulle nostre attività e sulle nostre abitudini, portando purtroppo con sé anche lutto e malinconia nelle case di molte famiglie, alle quali vanno le nostre più sentite condoglianze. Ora, dopo tutto ciò, vorremmo cercare di tornare

CAI 2021

Cari soci, dopo tanti mesi di confinamento, il 1° novembre scorso, con rinnovato entusiasmo, è iniziato il tesseramento 2021. La sezione è pronta ad accogliere tutti i soci con l’apertura del martedì dalle 17.30 alle 19.30 e del giovedì con modalità e tariffe immutate già da qualche anno. Saremo felici di incontrare chi vorrà venire di persona a rinnovare la

Prevenzione ed autosoccorso in valanga

In quest’anno in cui tutto davvero sembra andare storto, una cosa che di certo non manca è la neve e con essa la nostra voglia di vivere la montagna nella sua splendida veste invernale! Per godere di questa meraviglia in sicurezza, anche quest’anno la Scuola Bellunese di Scialpinismo e la Stazione di Soccorso Alpino di Belluno, in collaborazione con Nevegal2021

Nuovo orario della sezione 2021

La sezione riaprirà il 7 gennaio 2021 con il seguente orario: martedì ore  17,30 – 19,30  (fino al 31 marzo) giovedì  ore  18,30 – 20,30 (tutto l’anno)

Convenzioni 2021 per i soci

Riservate ai Soci CAI Belluno in regola con il tesseramento per l’anno in corso.

64° corso base di Scialpinismo

Sono aperte le pre-iscrizioni al 64° corso base di Scialpinismo.

Perché CAI

• Essere socio significa trasmettere passione e desiderio di conoscenza dell’ambiente montano, avere cura e rispetto dei luoghi, delle genti e dei modi di vivere, condividere, divulgare e tramandare questi valori.
  • Essere socio significa promuovere la scienza e la cultura, perché senza conoscenza non si contribuisce a tutelare al meglio l’ambiente.
  • Essere socio significa essere orgogliosi di appartenere a una associazione ricca di storia.

Ne fanno parte soci abilitati, in qualità di istruttori, che volontariamente formano giovani (e adulti) desiderosi di avvicinarsi alla montagna, con gradualità e nel modo più etico e sicuro possibile. Organizzano corsi a vari livelli di Alpinismo, Scialpinismo, Sci di fondo, Sci escursionismo e Arrampicata libera.

Automaticamente con l’iscrizione o il rinnovo (cosi detto bollino) il Socio CAI risulta assicurato per:

• infortuni in attività “istituzionale”;
  • responsabilità civile in attività istituzionale;
  • soccorso alpino nel continente europeo;
  • tutela legale in attività istituzionale.

VANTAGGI DEL SOCIO CAI

• Copertura assicurativa per Soccorso Alpino in Europa, Infortuni, Responsabilità Civile verso Terzi, compresa nella quota associativa.
  • Possibilità di effettuare un’Assicurazione Infortuni con massimali raddoppiati al costo di soli € 4,00 all’anno. Questa opzione si può attivare solo al momento del rinnovo o del nuovo tesseramento.
  • Possibilità di effettuare un’Assicurazione Infortuni valida in tutto il mondo senza limiti di difficoltà alpinistiche.
  • Iscrizione gratuita a GeoResQ, il servizio di geolocalizzazione e di inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso una APP del cellulare.
  • Possibilità di frequentare i vari Corsi organizzati dalla Sezione (sci escursionismo, sci alpinismo, avviamento all’alpinismo, roccia, speleo).
  • Possibilità di partecipare a escursioni per ogni grado di preparazione, difficoltà, fasce di età.
  • Condizioni agevolate nella fruizione delle strutture ricettive del CAI (pernottamento sconto 50% ; consumazioni e piatto unico alpinistico del giorno)
  • Fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il CAI.
  • Libero ingresso nelle sedi di Sezione e Sottosezione e partecipazioni a manifestazioni da esse organizzate.
  • Diritto di ricevere le pubblicazioni sociali (solo per i Soci ordinari: rivista mensile Montagne 360° e rivista semestrale Le Dolomiti Bellunesi).
  • Sconti per l’acquisto dei prodotti proposti dal CAI.
  • Sconto del 30% circa su guide e manuali editi dal CAI
  • Possibilità di consultazione di guide e riviste nella biblioteca sezionale.
  • Partecipazione all’Assemblea dei Soci della Sezione (soci maggiorenni).

Il nostro territorio