Orario 2022: martedì 18,00-20,00 (01/01-31/03) giovedì 18,00-20,00 (tutto l'anno)

Cnsas
Dolomitipark

Cnsas
Dolomitipark

Marzo 2022
MTWTFSS

Il gatto selvatico nel Parco e in Valle dell’Ardo

Vi segnaliamo, per venerdì 18 novembre, una serata divulgativa dedicata alla natura di una delle “porte” del Parco.

Sentiero 507 non percorribile

AGGIORNAMENTO: sentiero riaperto e percorribile dal 26/11/2022. Si comunica che il sentiero CAI n. 507 da Ponte Mariano a Forcella Tanzon non è momentaneamente percorribile, in ambo i sensi, a causa frana.

Autunno a Trichiana 2022

Vi segnaliamo alcune serate di filmati e diapositive sulla montagna e sull’avventura, raccontate dai protagonisti, presso il Centro parrocchiale San Felice, per sabato 12, sabato 19 e sabato 26 novembre prossimi.

Tesseramento 2023

Comunichiamo a tutti  nostri soci che il tesseramento per l’anno 2022 è terminato. Dal 3 novembre è possibile  tesserare per il 2023.   Vi aspettiamo quindi con grande piacere presso la nostra sezione di Piazza S. Giovanni Bosco a Belluno.

Manifestazione in ricordo delle vittime dell’incidente del 3 luglio 2022 sulla Marmolada

Condividiamo questo invito del Presidente del CAI Veneto alla manifestazione che si terrà domenica 30 ottobre 2022 a partire dalle ore 16.30 presso il Centro Congressi (Palaghiaccio A. De Toni), Via Lungolago 18 ad Alleghe (BL).

Malga Bosch Brusà

Le Commissioni Escursionismo e TAM hanno organizzato la salita per il sentiero geologico del torrente Gavon alle pendici del Col Bechèr, sino a Malga Bosch Brusà. per domenica 23 ottobre 2022.

L’ultima scalata – Escursione lungo l’anello della Croda da Lago

Domenica 16 ottobre 2022 la commissione Escursionismo Giovanile vi invita sui passi di Dino Buzzati, nel giorno della sua nascita, con interventi di Marco Perale dell’Associazione Internazionale Dino Buzzati.

Altipiani di Sennes e Fosses – Croda del Beco

Vi proponiamo per domenica 9 ottobre 2022 un’uscita estremamente suggestiva sugli altipiani che fanno corona a nord alla conca di Cortina d’Ampezzo.

Monte Sabotino

Le Commissioni Escursionismo e il Gruppo Straki vi invitano all’uscita organizzata per domenica 16 ottobre 2022 in collaborazione con CAI Pordenone.

Perché CAI

• Essere socio significa trasmettere passione e desiderio di conoscenza dell’ambiente montano, avere cura e rispetto dei luoghi, delle genti e dei modi di vivere, condividere, divulgare e tramandare questi valori.
  • Essere socio significa promuovere la scienza e la cultura, perché senza conoscenza non si contribuisce a tutelare al meglio l’ambiente.
  • Essere socio significa essere orgogliosi di appartenere a una associazione ricca di storia.

Ne fanno parte soci abilitati, in qualità di istruttori, che volontariamente formano giovani (e adulti) desiderosi di avvicinarsi alla montagna, con gradualità e nel modo più etico e sicuro possibile. Organizzano corsi a vari livelli di Alpinismo, Scialpinismo, Sci di fondo, Sci escursionismo e Arrampicata libera.

Automaticamente con l’iscrizione o il rinnovo (cosi detto bollino) il Socio CAI risulta assicurato per:

• infortuni in attività “istituzionale”;
  • responsabilità civile in attività istituzionale;
  • soccorso alpino nel continente europeo;
  • tutela legale in attività istituzionale.

VANTAGGI DEL SOCIO CAI

• Copertura assicurativa per Soccorso Alpino in Europa, Infortuni, Responsabilità Civile verso Terzi, compresa nella quota associativa.
  • Possibilità di effettuare un’Assicurazione Infortuni con massimali raddoppiati al costo di soli € 4,00 all’anno. Questa opzione si può attivare solo al momento del rinnovo o del nuovo tesseramento.
  • Possibilità di effettuare un’Assicurazione Infortuni valida in tutto il mondo senza limiti di difficoltà alpinistiche.
  • Iscrizione gratuita a GeoResQ, il servizio di geolocalizzazione e di inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso una APP del cellulare.
  • Possibilità di frequentare i vari Corsi organizzati dalla Sezione (sci escursionismo, sci alpinismo, avviamento all’alpinismo, roccia, speleo).
  • Possibilità di partecipare a escursioni per ogni grado di preparazione, difficoltà, fasce di età.
  • Condizioni agevolate nella fruizione delle strutture ricettive del CAI (pernottamento sconto 50% ; consumazioni e piatto unico alpinistico del giorno)
  • Fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il CAI.
  • Libero ingresso nelle sedi di Sezione e Sottosezione e partecipazioni a manifestazioni da esse organizzate.
  • Diritto di ricevere le pubblicazioni sociali (solo per i Soci ordinari: rivista mensile Montagne 360° e rivista semestrale Le Dolomiti Bellunesi).
  • Sconti per l’acquisto dei prodotti proposti dal CAI.
  • Sconto del 30% circa su guide e manuali editi dal CAI
  • Possibilità di consultazione di guide e riviste nella biblioteca sezionale.
  • Partecipazione all’Assemblea dei Soci della Sezione (soci maggiorenni).

Il nostro territorio